Un adattamento video da forbes.com
Trascrizione:
1. Credibilità
È probabile che ci siano diversi fornitori che offrono un servizio simile al tuo. Un modo per distinguerti è avere un sito web che abbia un bell’aspetto e comunichi chiaramente informazioni di qualità ai tuoi consumatori.
2. Brand communication
Stabilendo chiaramente chi sei e cosa rappresenti, aumenti le possibilità che i tuoi clienti acquistino da te. Senza un sito Web, può essere incredibilmente difficile farlo perché le persone non possono facilmente trovare informazioni affidabili e di qualità sulla tua attività.
3. Traffic & Leads
Una volta che sei online e hai un sito web ottimizzato per la SEO, hai la possibilità di apparire nei risultati di ricerca di Google, Specialmente a livello locale. Quando le persone ti trovano online, sapranno cosa offri e come contattarti grazie alle informazioni sul tuo sito web.
4. Assistenza clienti
Il tuo sito web è un modo per comunicare con i tuoi clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Possono trovare informazioni utili senza bisogno di chiamare. Se chiamano, puoi sempre indirizzarli alla pagina specifica con le informazioni che desiderano per una migliore esperienza utente a tutto tondo.
5. Completare il ciclo del marketing digitale
Da alcuni anni, con i browser integrati in tutte le Social App, l’apertura di un sito web al loro interno è l’integrazione perfetta. I motori di ricerca e i social network sono ottimi gateway verso un percorso specifico dove condurre i tuoi clienti.